15€
MR. NOVAS
Gin infuso alla Lavanda e Camomilla, Sciroppo al Butterfly Pea Tea HM, Fiala dell’Illusionista
Gin infuso alla Lavanda e Camomilla, Sciroppo al Butterfly Pea Tea HM, Fiala dell’Illusionista
Vodka al Cranberry, Martini Rubino, Marmellata di Visciole, Limone, Frolla HM
(tutto gelificato!)
Disaronno, Vermouth al Caffè HM, Crema di Latte Delattosato, Simple Syrup
Rum, Purea Defibrata di Mango, Lime Affumicato, Simple Syrup
Whisky, Vellutata di Mela e Cannella, Honey Mix, Elisir Magico n.4
Tequila, Agave Syrup, Lime, Soda di Pachino e Basilico, Crusta di Sale alle Olive
Gin, Martini Rubino, Martini Bitter Riserva Speciale, BeetCoffee HM
Rum, Mermellata di Polline e Mele HM, Lime, Elisir Tecnico n.2
Sake, Vodka, Matcha, Lime, Latte Fermentato
Gin, Moka di Semi di Zucca Tostati HM, Lime, Elisir Magico n.1
Vodka Speziata, Passata di Melograno HM, Simple Syrup, Lime, Elisir Tecnico n.3
Gin, Vermouth Bianco, Purè di Patate al Rosmarino HM, Kefir, Lime
Single Malt dai profumi salmastri oceanici uniti ad un intenso odore di torba. Vi manca solo il sigaro.
Di carattere difficile al primo incontro. Ma chi saprà accoglierne il carattere ricco e pungente, troverà un amico per la vita.
Il linguaggio del Talisker è Gaelico ed Esperanto. Eccezionalmente torbato, ti riporta ai fuochi mai vissuti a Skye.
L’alternativa dell’isola di Skye, una dolcezza in costatato con la sua naturale affumicatura lo rendono il vero Whisky degli Highlanders.
La potenza degli elementi si esprime attraverso il mare in questa variante carica di sapidità salmastra!
Dai due alambicchi più piccoli di tutto il Regno Unito, il whisky “ponte” tra i più leggeri distillati delle Highlands e le bombe atomiche di Islay.
I Master Blender di Tokyo, veri Samurai della distillazione, hanno dedicato la vita alla selezione di malti e grani unici. Il risultato toglie il fiato.
Grano distillato negli alambicchi Coffey, con fantasiosi sentori di Mais, Vaniglia e Frutta Tropicale.
Il calore di questo gioiello a base di Vaniglia, Tabacco e Cioccolato, Banana e Cannella. Attenzione, crea Dipendenza!
Un raro Blended Malt, ovvero l’unione di due Single Malt pluripremiati. 50% Caol Ila (Islay) e 50% Macallan (Speyside) regalano una piacevole sensazione beverina, con la Torba del Caol Ila che prima appare e magicamente lascia spazio alle note vanigliate del Macallan. Semplicemente meraviglioso.
In Giappone è spesso offerto ai nobili o durante i meeting diplomatici. Qualcuno sostiene che il motivo sia il suo colore Oro Antico, altri sostengono che sia semplicemente perfetto!
L’unione dell’esperienza delle distillerie Ymazaki (maestri dei profumi floreali), Hakushu (coltivatori di frutta pregiata) e Chita (antichi studiosi del grano) ha dato vita alla nuova definizione di Armonia nel mondo del Whisky.
La distilleria Kavalan ha speso anni nella ricerca della location perfetta a Taiwan, trovando infine la sua oasi tra le montagne ai piedi di una sorgente purissima.Entrata dolce con note di Mango, finale liscio grazie alla Vaniglia e alla Pera.
Dopo 12 anni ad invecchiare in botti di quercia bianca, matura per altri 3 passando dalle botti di Sherry, all’Apostoles, infine al Matusalem. Il risultato è robusto, elegante, una gemma per gli amanti del Whisky.
Un alto contenuto di Segale in questo Bourbon realizzato in ‘Small Batch’, ovvero piccoli lotti ad elevata qualità!
Single Malt dolce e pulito delle Highlands, è il cuore del famoso Blended Dewar’s!
Whiskey delicato e liscio, ideale per introdursi alla distillazione Irlandese!
Uno dei pochissimi Single Malt Irlandesi torbati, dove l’affumicatura si mescola alla perfezione con la Frutta ed il Malto, in un finale So Irish di Vaniglia Piccante e Fumo.
Dagli esperti della Segale della distilleria Bulleit non ci si poteva che aspettare un grande Rye, medaglioni d’oro al San Francisco World Spirits Competition 2013.
La selezione privata di Jack Wieber.Color mogano, sentiamo la dolcezza dello Sherry e contemporaneamente una forte torbatura. L’età media delle botti dove invecchia è già di 7 anni, consigliamo la degustazione con 2-4 gocce d’acqua per stemperare i suoi 57 gradi ed esaltarne i profumi. Il vero Whisky Maschio.
Una vera chicca, il Beinn Dubh invecchia 8 anni in botti fresche di Porto non tostate che gli conferiscono il colore nero violaceo. Vinoso al palato, riconoscerete il Porto e note di cacao. Il palato è ricco, con un corpo tondo fatto di Caffè e Liquirizia.
Premiato nel 2008 come il Miglior Whisky del Mondo, è conosciuto come uno dei più complessi Single Malt in circolazione grazie alla sua incredibile torbosità e affumicatura.
Corpo raffinato e pulito al naso, questo Islay Single Malt sprigiona sentori di Olio di Mandorla con l’aggiunta di qualche goccia d’acqua.
Maturato in botti vergini, ci regala un maestoso corpo ed ottimi profumi di Limone, Uva Passa e Cannella.
In Whiskey insolito, americano ma prodotto utilizzando la Tripla Distillazione Irlandese. Al naso rabbonisce con Cacao e cremosità, al palato stupisce con la decisione del Rovere Tostato.
Un Bourbon famoso nel mondo per la sua delicatezza! Non utilizza infatti la Segale ma il Grano Rosso Invernale, che regala un finale dolce e burroso.
La gemma dell’isola di Mull, frutto dell’unica distilleria presente su questa magica isola!Insolito Whisky non torbato, bensì speziato dal miele, anice e zenzero, con un finale geniale e frizzante dato da un pizzico di pepe!
Un Whiskey di Segale di produzione limitata, piccante e solido. Un culto nel settore.
Grazie alla passione della famiglia T. è la dedizione di un eroico zio coi baffi (che porta ogni mese le casse giù per la montagna con la sua fedele apetta) Lasciatevi immergere dalla sua dolcezza, chiudete gli occhi e vi ritroverete per magia nel nostro mandorleto siciliano!
‘Sangaetano’ 14%
‘Ninfeo’ 14%
‘Salento Tessuto’ 12.5%
‘Feudi di San Gregorio’ 12.5%
Champagne
La massima espressione dell’arte del Rum del Venezuela. Ricco e complesso, con toni di Tabacco e Spezie.
Scuro come l’inchiostro del mostro marino da cui prende il nome, è il prodotto di punta di Trinidad e Tobago.
Il maestro ronero Rojelio Castillo esegue personalmente un blend di suoi Rum dai 3 ai 48 anni di età, presentandoci questa eccellenza Panamense.
Rum cubano sviluppato grazie al metodo Solera, la sua ricetta unica è custodita gelosamente dai fratelli Alvarez. Riuscirete a scoprirne il segreto?
Il top di gamma per questa distilleria. Al palato si presenta con una massiccia nota di Tabacco, per poi tornare allaFfrutta Secca Tostata. Un grande lavoro per una grande distilleria.
Anche detto Elixir de Cuba, dove viene consumato a tutte le ore, da solo o con la frutta fresca.
La Casa Angostura non è famosa solo per i suoi Bitters, ma anche per i suoi Rum prodotti in alambicco a colonna sotto la direzione del Maestro John Georges.
Il segreto del gusto unico del Diplomatico è la selezione delle materie prime. Infatti vengono selezionate diverse tipologie di Canna da Zucchero. L’attenzione al dettaglio paga sempre!
L’alternativa al Reserva Exclusiva, più ricco e fruttato del famoso fratello.
Rum agricolo della Martinica maturato in botti di rovere, prodotto in edizione limitata.
Un altro agricolo della Martinica, questo Millesimato viene affinato 2 anni in Tini di rovere.
Don Jancho Nieto Mendelez era un entusiasta viaggiatore ed esperto assaggiatore. Dopo aver collezionato oggi tipo di distillato del mondo nel suo tardo 1800, impiegò la sua esperienza nella creazione del Suo Rum. Davvero, un ottimo lavoro.
47 gradi per un formidabile Rum con ricche note di Cappuccino e un finale Nocciolato.
Il raccolto del 2002 è stato particolarmente apprezzato, ma solo dopo la finitura di 12 anni è diventato l’eccellenza della casa. Vi tenta con Banana e Mandorle Tostate, vi stupisce col sapore del Toffee.
Questo Spiced Rum importato dai Caraibi è il vincitore della Medaglia d’Oro del San Francisco World Spirit Competion 2017.Decisi sentori di Vaniglia, Cannella e Frutta Candita lo rendono perfetto per gli amanti dei Rum dal sapore dolce. O per i pirati.
Spiced invecchiato 3 anni, si presenta al naso con Banana, Vaniglia ed un sorprendente Cocco, e vi fa innamorare con Vaniglia e Fave di Cacao al palato! Un prodotto Unico nel mondo degli Spiced.
Ron panamense realizzato con metodo Solera, morbido nonostante i suoi 15 anni, vi saprà conquistare con la Cannella. E vi farà impazzire con le sue note di pasticceria.. vi sembrerà di mangiare un Mignon!
Inutile introdurlo, questo Rum ha affascinato il mondo. Al naso vi strabilia con Albicocche, Vaniglia e Cioccolato, e completa la magia con una densità avvolgente, quasi fosse un liquore!
Il lievito unico estratto dell’Ananas è il segreto di questo inimitabile gioiello del Guatemala!
Rum Jamaicano famoso nel mondo, è il risultato della selezione di 15 Rum dall’invecchiamento medio di 4 anni.
I rari Rum dal colore dorato che lo compongono sono selezionati ed invecchiati almeno 12 anni. Il suo carattere legnoso ed il gusto robusto sono presentati con eleganza dal suo color miele dorato.
Dalle Filippine il Rum che vi farà smettere di sognare i Caraibi: La dolcezza delle Banane locali fa da protagonista a questo prodotto insolito quanto equilibrato. Se vi piace il Rum, non potete perdervelo.
La prima birra brassata a Borgorose continua ad essere una delle più amate. Ispirata alle tradizionali India Pale Ale Inglesi (birre dall’ abbondante luppolatura per affrontare i lunghi viaggi dalla madrepatria alle colonie Indiane) ha un profumo intenso dato dai luppoli aromatici Americani. Ambrata con riflessi vivi e dotata di buon corpo, al naso offre affascinanti note agrumate e pepate. La gasatura è bassa, come da tradizione delle birre d’Oltremanica. L’assaggio regala un percorso avvincente che conduce verso l’amaro finale, intenso e persistente.
Lasciatevi conquistare dalla Duchessa, la nostra birra al farro, prodotto tipico del territorio. Prendendo ispirazione dalle classiche Saison Belghe, conquista con la sua piacevolezza e la sua fresca eleganza. La schiuma abbondante e pannosa libera aromi fruttati (banana, annas, frutta tropicale) e floreali ravvivati dal leggero e piacevole pepato. La gasatura fine, la leggera acidità e la luppolatura moderata la rendono una birra fresca, mai stucchevole, piacevole dall’inizio alla fine.
Il punto di incontro tra cultura brassicola belga e quella anglosassone. La luppolatura decisa di scuola inglese si sposa alla perfezione con le note fruttate e floreali di grande fascino, intensità e complessità sviluppate dalla selezione di lieviti. La maledetta è infatti una birra che sperimenta una speciale miscela di lieviti ottenuta dall’interazione di tradizionali lieviti da birra con quelli selvatici “cacciati” nelle montagne intorno al birrificio, isolati ed “addomesticati” per creare un nuovo ceppo specifico del territorio. In bocca, dopo l’ingresso mielato, arriva il caramello che evolve nell’agrumato e va a fondersi con una piacevole nota amara e speziata.